ANFFAS ONLUS apre lo sportello Accoglienza e Informazione

Anffas Per Loro Onlus apre lo Sportello S.A.I. (Sportello Accoglienza e Informazione), un servizio totalmente gratuito a disposizione di tutti i cittadini, con e senza disabilità, indipendentemente che siano o meno associati Anffas. È un luogo di ascolto, ACCOGLIENZA, assistenza, supporto e INFORMAZIONE per le persone con disabilità ma soprattutto per i loro genitori, familiari, operatori ed organizzazioni di riferimento nonché Enti pubblici locali.
Lo Sportello S.A.I. svolge un ruolo fondamentale nell’orientare, supportare ed informare tutti i cittadini con disabilità ed i loro familiari, anche non associati Anffas per Loro, a districarsi nella complessa burocrazia che spesso impedisce di conoscere ed ottenere quanto spetta di diritto, prevalenemente sulle seguenti tematiche:
1) agevolazioni ed inserimento lavorativo;
2) inclusione scolastica;
3) tutela contro le discriminazioni dirette/indirette;
4) mobilità e trasporto;
5) invalidità civile;
6) tutela giuridica.
S.A.I., come qualunque attività associativa, deve fare riferimento ai paradigmi sanciti dalla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità (CRPD) ed essere improntato all’accessibilità, alla partecipazione, alla tutela della dignità e dei diritti umani, al contrasto ad ogni forma di discriminazione, pregiudizio ed esclusione, alla valorizzazione della disabilità come parte della diversità umana.

ANFFAS PER LORO ONLUS
Sede legale: via Pintura n. 7/A – 06039 Trevi (PG)
Sede operativa: Piazza della Concordia n. 1 – 06039 Trevi (PG) Cod. Fisc. 91050610541
Tel. 331-3238505 – www.anffasperloro.it

Email: [email protected]

iban:IT27O0538738721000042101893 BANCA BPER Ag. Borgo Trevi

page1image1631728

Socio Anffas Nazionale

page2image1781216

Per chiedere assistenza tramite lo sportello S.A.I, è possibile inviando una email al seguente indirizzo [email protected], oppure tramite il profilo skype Sportello SAI – Anffas Per Loro, descrivendo la problematica, e allegando eventuali documenti necessari.