EMANUELE ALOIA. Guarda il video di “Radio Entusiasmo” girato su uno school bus americano (QUI tutti i social)

CLICCA – GUARDA E ASCOLTA https://www.youtube.com/watch?v=lRGbh_kZdYw 

RADIO ENTUSIASMOè il nuovo singolo di EMANUELE ALOIA nato da un’idea di Emanuele e girato da Mark Tampone, a bordo di uno school bus americano per le strade di Torino. Racconta, immerso in un’atmosfera vintage ma allo stesso tempo anche contemporanea, di come la musica possa unire generazioni, età, culture differenti, per vivere momenti di spensieratezza, gioia e proprio entusiasmo.

Radio Entusiasmo” è stato scritto dallo stesso Emanuele Aloia con Raige, Tony Maiello e Riccardo Scirè, che ha curato anche la produzione artistica e arriva dopo la pubblicazione di “Cartagine”, il singolo che ha dato il via al nuovo percorso artistico di Emanuele Aloia e ha quasi raggiunto i 2 milioni e mezzo di streaming.

Esploso nella primavera del 2020 con “Il Bacio di Klimt(triplo disco di platino), Emanuele Aloia in seguito ha pubblicato i singoli “L’urlo di Munch(Disco di Platino) e “Quando Dio ti ha inventata” e l’album d’esordio “Sindrome di Stendhal”, per poi fermarsi per diversi mesi.

Radio entusiasmo” è un brano con cui Emanuele Aloia si presenta al pubblico con sonorità completamente nuove e diverse dai brani precedenti. Di ispirazione sixties, racchiude nel titolo la parola “entusiasmo”, che rappresenta la voglia di leggerezza e ripartenza che caratterizzano questa estate.

«A piccoli passi la ripresa di una leggerezza che per un attimo ci stava sfuggendo dalle mani e “l’amore, l’amore, l’amore che mette sempre a posto le cose” – afferma Emanuele Aloia – La sentite come suona questa musica? Si chiama vita, forse l’avevate già sentita da qualche parte».

Classe 1998, torinese, diplomato al Liceo Linguistico, Emanuele Aloia suona e compone dall’età di 13 anni. Il suo primo singolo, pubblicato nel 2018, si intitola “Trasparente”. Seguono “Ricomincerai a ridere”, “Esisti solo tu”, “Oui oui”, “Abbronzatinstagram” fino ad arrivare aGirasoli”, brano con cui nel 2019 raggiunge ottimi risultati sul web: 29 milioni di streaming, 17 milioni di visualizzazioni su YouTube e certificato Disco d’Oro. Questo successo continua nel 2020 con “Il bacio di Klimt”, brano certificato Triplo disco di Platino con oltre 70 milioni di streaming e 40 milioni di visualizzazioni. In seguito, pubblica i singoli “L’urlo di Munch” (Disco di Platino) e “Quando Dio ti ha inventata”, brani che anticipano il suo primo progetto discografico “Sindrome di Stendhal”, uscito nell’aprile 2021. Dopo un periodo di silenzio durato diversi mesi, Emanuele Aloia è tornato con il nuovo singolo “Cartagine”, che ha già superato i 2 milioni di streaming.

Facebook www.facebook.com/EmanueleAloiaOfficial

– Instagram https://www.instagram.com/emanuele.aloia/

Youtube www.youtube.com/user/EmanueleAloiaCanale

– Spotify https://spoti.fi/2AxjJmK

– TikTok https://www.tiktok.com/@emanuele.aloia?is_from_webapp=1&sender_device=pc