Imperatore. Ascolta QUI “Zona rossa”, «canto di libertà dopo il covid»

IL VIDEO E’ GIRATO NELLO STORICO QUARTIERE SANITA’ DI NAPOLI 

CLICCA – GUARDA – ASCOLTA (https://youtu.be/3EtL4lV9R4Y)

Dopo “Parlami” e “Ammore Perduto”, è online il videoclip di “ZONA ROSSA”, brano estratto dall’album “VOCI DENTRO” del musicista IMPERATORE, disponibile in fisico e in digitale. “Voci Dentrocontiene 9 brani inediti: 7 con testo e musica di Pasquale Imperatore, 1 omaggio a Eduardo De Filippo con i versi in musica della poesia “Quanno Parlo Cu Te” e 1 omaggio a Totò con i versi in musica della poesia “Ammore Perduto”. Il video è stato girato a Napoli presso uno storico edificio nel cuore del quartiere Sanità. Il tema principale è il sogno, che si manifesta nell’incontro e nell’abbraccio con la propria anima, o forse con una persona cara che non c’è più. Quel sogno che ci dà la forza per continuare il viaggio al nostro risveglio, nel nostro cammino di speranza e di vita.

«Zona Rossa è un canto alla libertà, per poterci riabbracciare e ascoltarci davvero, oltre i lockdown che spesso sono dentro di noi. È anche un canto alla mia Napoli, quella che porto dentro e che sarà sempre con me – racconta Pasquale Imperatore – Nel video, Elena Imperatore e Maria Teresa Gigante si cercano per poi abbracciarsi nella suggestiva cornice dell’antica terrazza partenopea»

La copertina dell’album è stata realizzata dall’Artista DonatellaMazzoleni con l’intento di far emergere il “dentro” di Napoli, città troppo spesso guardata solo da “fuori”.

Architetto, attore, musicista, Pasquale Imperatore, nasce a Napoli nel 1961. Nel 2013 fonda il gruppo musicale teatrale circense “Banda Mediterrona”, con il quale si esibisce allo Spazio Eco di Casalecchio di Reno e, nel 2014, all’inaugurazione del locale BIO.it a Milano insieme a Syusy Blady, scrittrice e conduttrice televisiva. Nel 2016 realizza il recital “Eduardo in Musica” con brani composti sulle poesie di Eduardo de Filippo. Nel 2017, Pasquale Imperatore, si occupa della sceneggiatura, della regia e delle composizioni musicali del musical “Il Sogno” presso il Teatro Tivoli di Bologna. Nel 2019 si occupa della regia, della colonna sonora e, con il contributo di Elena de Curtis, Paolo Pruni e Daniele Sarnataro, della sceneggiatura del musical “Zuoccole Tammorre e Femmene”, viaggio nella vita di Antonio De Curtis, che vede la partecipazione, sul palco del Teatro Alemanni, della stessa Elena de Curtis e della giornalista Loretta Cavaricci. Nello stesso anno compone le musiche per “Il Morso di Luna Nuova” di Erri De Luca con la regia di Elena Voli. Nel 2020, insieme ad Elena de Curtis, continua il viaggio nel mondo di Totò attraverso il musical “Penziere e Femmene”, uno spettacolo incentrato sul rapporto di Antonio De Curtis con il mondo femminile, un connubio di musica, teatro e danza. Inoltre, sempre in relazione al mondo di Totò, è in fase di ideazione un progetto musical teatrale in connessione con il Teatro Ridotto – Casa delle Culture e dei Teatri.

https://www.facebook.com/ImperatoreVociDentro
https://www.instagram.com/io_sono_imperatore/