Influencer: un giro d’affari di 280 milioni. Ferragni guadagna 82mila dollari a post

IN CIMA ALLA CLASSIFICA C’E’ CRISTIANO RONALDO CON 400MILIONI DI FOLLOWER E 1,6 MILIONI DI GUADAGNO A POST  

Gli influencer sono un vero e proprio punto di riferimento per i giovani di tutte le generazioni.  In milioni si ispirano a queste nuove star digitali per qualsiasi accadimento quotidiano: da quello più semplice al più complesso. Gli influencer rappresentano oggi quella meta lontana del successo che ognuno vorrebbe raggiungere, guadagnando divertendosi. Ma quanto guadagna un “mega influencer” (che può vantare da uno a cinque milioni di follower)? Il giro d’affari complessivo è valutato in 280 milioni. Mentre un singolo post può arrivare ad essere pagato perfino 60 mila euro. 

Ma chi è l’influencer più pagato al mondo? E qual è la Top Ten? Vediamo cosa dice Milano Finanza.

Cristiano Ronaldo (401 milioni di follower): 1,6 milioni di dollari a post

Dwayne Johnson (296 milioni di follower): 1,5 milioni a post

Ariana Grande (294 milioni di follower): 1,5 milioni a post

Kylie Jenner (309 milioni di follower): 1,5 milioni a post

Selena Gomez (296 milioni di followr): 1,46 milioni a post

Kim Kardashian (285 milioni di follower): 1,41 milioni a post

Lionel Messi (306 milioni di follower): 1,16 milioni a post

Beyoncé (237 milioni di follower): 1,14 milioni a post

Justin Bieber (220 milioni di follower): 1,1 milioni a post

Kendall Jenner (218 milioni di follower): 1 milione a post

E nella “piccola” Italia? 

Sempre secondo Milano Finanza sarebbero quattro i personaggi più seguiti

Chiara Ferragni  (72esima posizione mondiale) 82.100 dollari a post

Khaby Lame 81.000 dollari a spot 

Gianluca Vacchi (84° nella classifica mondiale) 69.500 dollari a post

Fedez  (nella classifica mondiale è 106°) 43.600 dollari a post

Presenti anche Mariano Di Vaio (22.100 dollari a post), e Giulia De Lellis (17.300 dollari a post).

Roba da non credere.